Download e-book for iPad: Intorno al mondo (Italian Edition) by Laurent Mauvignier,Yasmina Mélaouah

By Laurent Mauvignier,Yasmina Mélaouah

l. a. forza d’impatto di una bomba. l. a. stessa sensazione sospesa di uno spostamento d’aria. Di qualcosa di potente. Fin dalle pagine potentissime dell’inizio, quando due giovani amanti, ubriachi di mezcal in uno sperduto villaggio sul mare, sono sorpresi dallo tsunami. Mentre il Giappone è scosso dal terremoto, intorno al mondo los angeles vita scorre, los angeles vita continua, le persone si amano, si lasciano, si fraintendono, cercano, trovano o non trovano, tengono insieme alla bell’e meglio i pezzi delle loro fragili vite. E sono quattordici storie, in quattordici punti del mondo, perfette come certi romanzi o certe serie inglesi o americani. Il giorno del terremoto in Giappone, ai quattro angoli del pianeta, da Mosca a Dubai, dalla Florida al Mare del Nord, dalla Tanzania alla Slovenia, l’autore coglie segmenti di vite lontano da casa: persone in viaggio di lavoro, perlopiù persone in vacanza, safari, crociera, ma anche persone lontane da casa perché costrette a lavorare in un paese più florido del proprio, persone che si sono messe in viaggio in step with cercare un fratello, una rivincita, un colpo di fortuna, una città che amarono da ragazzi. Persone che mentre los angeles terra si sconquassa in Giappone sperimentano, in una specie di geologia interiore, un piccolo sconquasso nella propria vita, come se gli spostamenti delle placche terrestri fossero una mostruosa proiezione nell’infinitamente grande di ciò che accade, infinitamente piccolo ma ugualmente devastante, negli animi e nelle vite degli uomini.

Show description

Read or Download Intorno al mondo (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Stefano Pirandello,Sarah Zappulla Muscarà's Timor sacro (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Romanzo pericoloso sin dall’incipit Timor sacro, pericoloso già nei versi dello scherzo di mordente ironia che lo precede, siglato dall’invettiva culminante nella damnatio memoriae di Zuane Mocenigo, patrizio veneziano reo di tradimento, dalla cui infamante delazione all’inquisitore fra’ Gabriele da Saluzzo scaturirono il processo, los angeles condanna e il rogo che, con Giordano Bruno, il Fastidito “Accademico di nulla Accademia”, “eretico pertinace ed ostinatissimo”, arse (il 17 febbraio 1600, a Campo dei Fiori) los angeles libertà della speculazione filosofica in Italia.

Download e-book for kindle: Storia confidenziale della letteratura - volume 1: Dalle by Giampaolo Dossena

Un cammino originale, divertente e colto attraverso i primi cinque secoli della letteratura italiana, dall’indovinello veronese dell’800 al Canzoniere del Petrarca, attraverso capolavori riconosciuti e stupefacenti “minori”. Le opere e gli autori, ma anche i movimenti sociali e religiosi, le lotte politiche e gli scontri di fazione sono organizzati logicamente dentro un percorso di nomi, luoghi e date che sorprenderà i lettori.

Get La ragazza di Charlotte Street (Universale economica) PDF

"Cosa succede se non cogli quell’attimo e in seguito non ti si ripresenta più? ”Londra, Charlotte road. Jason Priestley – ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato l. a. sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci.

Download PDF by Valentina D'Urbano: Non aspettare la notte (Italian Edition)

«Valentina D'Urbano colpisce in step with los angeles capacità di raccontare ambienti e personaggi». Ermanno Paccagnini, Corriere della sera«Un'autrice che strappa il fiato con episodi di vita che mette in scena». AvvenireGiugno 1994. Roma sta consistent with affrontare un’altra property di turisti e afa quando advert Angelica viene offerta una through di fuga: l. a. grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico.

Extra info for Intorno al mondo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Intorno al mondo (Italian Edition) by Laurent Mauvignier,Yasmina Mélaouah


by Christopher
4.3

Rated 4.20 of 5 – based on 20 votes