È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) by Junot Diaz,S. Pareschi PDF

By Junot Diaz,S. Pareschi

"Non sono un cattivo ragazzo. So che dicendolo sembro un po' paraculo, in line withò è vero. Sono uguale agli altri: debole, pieno di magagne, ma tutto sommato buono. Eppure Magdalena non è d'accordo. Mi considera un tipico uomo dominicano", cioè un bastardo inaffidabile che tradisce l. a. fidanzata non con una, ma con cinquanta ragazze, dimenticandosi natural di cancellare dalla posta le loro mail.
Ecco Yunior, regulate ego dell'autore e protagonista di questo libro, uno capace di mettere nero su bianco una vera e propria Guida all'amore in step with infedeli senza cambiare una virgola delle proprie abitudini, pronto a lanciarsi in disperate richieste di perdono ogni volta che los angeles fidanzata di turno, tradita, lo pianta. Yunior è il ragazzino che si innamora sempre delle donne di suo fratello, che cerca di fare amicizia con i bambini americani nel giardino pieno di neve di un condominio di periferia in cui è appena sbarcato. È il nipote che non riesce a scordarsi il nonno lasciato a Santo Domingo, le sue mani da contadino, il suo dispiacere quando l'ha visto partire. È l'adolescente arrabbiato che non sa come comportarsi con suo fratello che sta morendo di cancro ma rimane loco al cento in step with cento e fa impazzire di dolore los angeles madre, spingendola nelle braccia del pianeta Geova. Ma Yunior è soprattutto il ragazzo ormai adulto che si emoziona ogni volta che torna nella sua isola e vede il mare spinto nel cielo dallo spruzzo di una balena, e crede davvero che alla wonderful di una storia, dopo tradimenti e suppliche, sia sempre possibile provarci ancora.
Junot Díaz, ormai consacrato come uno dei migliori talenti della narrativa internazionale del nuovo millennio, riesce nel miracolo di mettere a nudo i desideri e le debolezze del cuore umano con dolcezza e ironia: comico nei momenti più struggenti, seducente nella follia, irresistibile nella tenerezza. E ci ricorda che in fondo los angeles passione trionfa sempre sul buon senso.

Show description

Read or Download È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Stefano Pirandello,Sarah Zappulla Muscarà: Timor sacro (Narratori italiani) (Italian Edition)

Romanzo pericoloso sin dall’incipit Timor sacro, pericoloso già nei versi dello scherzo di mordente ironia che lo precede, siglato dall’invettiva culminante nella damnatio memoriae di Zuane Mocenigo, patrizio veneziano reo di tradimento, dalla cui infamante delazione all’inquisitore fra’ Gabriele da Saluzzo scaturirono il processo, l. a. condanna e il rogo che, con Giordano Bruno, il Fastidito “Accademico di nulla Accademia”, “eretico pertinace ed ostinatissimo”, arse (il 17 febbraio 1600, a Campo dei Fiori) l. a. libertà della speculazione filosofica in Italia.

Download e-book for kindle: Storia confidenziale della letteratura - volume 1: Dalle by Giampaolo Dossena

Un cammino originale, divertente e colto attraverso i primi cinque secoli della letteratura italiana, dall’indovinello veronese dell’800 al Canzoniere del Petrarca, attraverso capolavori riconosciuti e stupefacenti “minori”. Le opere e gli autori, ma anche i movimenti sociali e religiosi, le lotte politiche e gli scontri di fazione sono organizzati logicamente dentro un percorso di nomi, luoghi e date che sorprenderà i lettori.

New PDF release: La ragazza di Charlotte Street (Universale economica)

"Cosa succede se non cogli quell’attimo e in seguito non ti si ripresenta più? ”Londra, Charlotte highway. Jason Priestley – ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato l. a. sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci.

Non aspettare la notte (Italian Edition) by Valentina D'Urbano PDF

«Valentina D'Urbano colpisce in keeping with los angeles capacità di raccontare ambienti e personaggi». Ermanno Paccagnini, Corriere della sera«Un'autrice che strappa il fiato con episodi di vita che mette in scena». AvvenireGiugno 1994. Roma sta consistent with affrontare un’altra property di turisti e afa quando advert Angelica viene offerta una through di fuga: l. a. grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico.

Additional info for È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Junot Diaz,S. Pareschi


by George
4.2

Rated 4.25 of 5 – based on 27 votes