Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition) by Roan Johnson PDF

By Roan Johnson

L'aspettativa di vita in step with un uomo in Italia è di circa settantasei anni. Che diviso due fa trentaotto.

E al protagonista di questa storia, a quell'età, non sembra mancare nulla: ha una fidanzata che ama, un lavoro creativo, un interessante passato alle spalle. Ma il giorno del suo trentottesimo compleanno, simbolicamente proprio "nel mezzo del cammin di nostra vita", mentre fa l'amore con l. a. sua ragazza, "all'apice del piacere, una frazione di secondo a ridosso dell'orgasmo", viene colto dalla prima "terribilità": un dolore fitto e appuntito dietro los angeles nuca, come un ferro incandescente che gli buca l. a. testa.

I giorni dopo prova a rifare l'amore, a masturbarsi, ma il dolore torna sempre proprio un attimo prima dell'orgasmo. Comincia un giro consistent with cliniche e ospedali, accompagnato dalla sua ragazza, dalla madre, e dalla paura di essere destinato alla più grande beffa del destino: riuscire a eccitarsi sì, ma non poter godere mai più.

Durante los angeles risonanza magnetica a cui make a decision di sottoporsi, ha il suo primo inaspettato attacco di panico, e qualche giorno dopo fa fermare un aereo un istante prima del decollo, colto da un terrore irrazionale.

Insomma l'ansia – che da sempre è sua compagna di vita e con l. a. quale ha stretto un patto di non aggressione – dilaga nelle sue giornate, sotto forma di propositi sconsiderati e sempre nuove paranoie. Cosa gli sta succedendo? Forse los angeles ragione va cercata nelle esperienze psichedeliche e nell'amore disperato che ha segnato los angeles sua adolescenza...

Roan Johnson, tra i più apprezzati registi e sceneggiatori italiani delle nuove generazioni, racconta le paure e le speranze di un giovane uomo in questi tempi di crisi. E lo fa con un umorismo sottile – in cui confluiscono le sue radici inglesi e toscane – impreziosito da un velo di divertita malinconia.

Suggestioni scientifiche (il numero medio di battiti del cuore degli esseri viventi, l. a. debolezza della forza di gravità) e scene di vita quotidiana si alternano in un romanzo originale, intelligente e divertente, dove argomenti universali quali il sesso, l. a. paura della morte, il desiderio di genitorialità vengono trattati con profondità, ironia e leggerezza.

Show description

Read Online or Download Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: Timor sacro (Narratori italiani) (Italian Edition) by Stefano Pirandello,Sarah Zappulla Muscarà

Romanzo pericoloso sin dall’incipit Timor sacro, pericoloso già nei versi dello scherzo di mordente ironia che lo precede, siglato dall’invettiva culminante nella damnatio memoriae di Zuane Mocenigo, patrizio veneziano reo di tradimento, dalla cui infamante delazione all’inquisitore fra’ Gabriele da Saluzzo scaturirono il processo, los angeles condanna e il rogo che, con Giordano Bruno, il Fastidito “Accademico di nulla Accademia”, “eretico pertinace ed ostinatissimo”, arse (il 17 febbraio 1600, a Campo dei Fiori) l. a. libertà della speculazione filosofica in Italia.

Read e-book online Storia confidenziale della letteratura - volume 1: Dalle PDF

Un cammino originale, divertente e colto attraverso i primi cinque secoli della letteratura italiana, dall’indovinello veronese dell’800 al Canzoniere del Petrarca, attraverso capolavori riconosciuti e stupefacenti “minori”. Le opere e gli autori, ma anche i movimenti sociali e religiosi, le lotte politiche e gli scontri di fazione sono organizzati logicamente dentro un percorso di nomi, luoghi e date che sorprenderà i lettori.

Download PDF by Danny Wallace,Simona Viciani: La ragazza di Charlotte Street (Universale economica)

"Cosa succede se non cogli quell’attimo e in seguito non ti si ripresenta più? ”Londra, Charlotte highway. Jason Priestley – ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato l. a. sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci.

Download PDF by Valentina D'Urbano: Non aspettare la notte (Italian Edition)

«Valentina D'Urbano colpisce according to l. a. capacità di raccontare ambienti e personaggi». Ermanno Paccagnini, Corriere della sera«Un'autrice che strappa il fiato con episodi di vita che mette in scena». AvvenireGiugno 1994. Roma sta in line with affrontare un’altra property di turisti e afa quando advert Angelica viene offerta una through di fuga: l. a. grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico.

Extra resources for Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition) by Roan Johnson


by Steven
4.2

Rated 4.99 of 5 – based on 36 votes